Search Engine Marketing (SEO), Search Engine Optimization (SEM) e Search Engine Advertising (SEA)

Il nostro approccio pragmatico al Search Engine Marketing, affiancato dalla nostra esperienza in ambito industriale / B2B, ci consente di proporre le soluzioni digitali migliori per ottenere concreti ritorni economici.

Ad esempio ci occupiamo del posizionamento sui motori di ricerca (SEO), non limitandoci agli interventi tecnico/strutturali indicati dalle best practices del momento. Infatti ci proponiamo come soggetti attivamente coinvolti nella vita del sito web, fornendo suggerimenti, segnalando gli adeguamenti normantivi e sottoponendo periodicamente delle reportistiche da discutere con il referente marketing presso il nostro cliente.

Predisponiamo inoltre campagne pubblicitarie a pagamento su Google Adwords (SEA), per le quali offriamo manutenzione costante per ottimizzarne il ROI.

I nostri casi studio nel volume "Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online" di Franco Angeli Editore

La nostra titolare, Alessandra Cocchi, ha trattato descritto due nostri casi studio inseriti nel volume “Web Advertising – Campagne pubblicitarie che corrono online”, edito da Franco Angeli, a cura di Emanuele Gabardi (professore di “Pubblicità e Strategia di Comunicazione d’Impresa” presso l’Università di Bergamo) e Vittoria Morganti (docente di “Promozione dell’Editoria Libraria” all’Università Statale di Milano).

“Quali sono i dati ed informazioni che devono essere considerati per elaborare un piano di marketing efficace per il mercato di web marketing nel nord e centro Italia?”

Ricerca di mercato in collaborazione con l’Università Hanzehogeschool Groningen di Groninga (Paesi Bassi)

La studentessa universitaria Christina Müschenborn, laureata in Impresa Internazionale e lingue presso l’Università Hanzehogeschool Groningen di Groninga (Paesi Bassi), ha svolto una ricerca di mercato per il Camelopardo.
Nell’elaborato, si è dato ampio spazio all’importanza del web marketing sul mercato italiano, analizzando i punti di forza di una strategia comunicativa  per posizionare un marchio sul mercato.

Alcuni progetti di web marketing che abbiamo realizzato