Diversi servizi per analizzare la situazione strategica, anche su siti di terze parti

Check-up del vs. sito

Il Check-up web prevede analisi tecniche e consulenziali del vostro sito web e la redazione di un documento con: report, risultato dell’analisi, commenti e suggerimenti per migliorare le vostre strategie web comunicative. Con il nostro strumento “Insight”, analizziamo tecnicamente usabilità, efficacia e posizionamento SEO del vostro sito; grazie alla nostra esperienza vi offriamo consulenza sugli aspetti da aggiornare e migliorare del vostro sito.

SEO e concorrenza: analisi del posizionamento SEO, controllo della coerenza tra i vostri obiettivi comunicativi e le strategie SEO adottate, analisi dei concorrenti studiando i loro siti web e strategie di comunicazione. Configuriamo inoltre dashboard personalizzate per Google Analytics con analisi e commenti di un nostro consulente.

Check-up SEO (una tantum)

Con il Check-up SEO analizziamo posizionamento ed indicizzazione SEO del vostro sito web, l’efficacia delle keywords utilizzate e di quelle potenzialmente performanti. Verifichiamo anche il posizionamento SEO e le tecniche adottate dalla concorrenza, confrontandoli con il vostro sito.

Grazie alla nostra esperienza di quindici anni in ambito B2B vi forniremo suggerimenti ed indicazioni per sviluppare performanti e remunerative strategie di posizionamento SEO.

Check-up Google Analytics (una tantum)

Con Check-up Analytics analizziamo i dati statistici relativi al vostro sito web e raccolti tramite Google Analytics.

E’ possibile personalizzare l’analisi riguardo periodicità e tematiche di interesse nel vostro sito (tematiche con maggiori visite, provenienza visitatori, ecc…); grazie alla nostra esperienza e specializzazione in ambito B2B forniamo commenti ed approfondimenti, tramite nostre Dashboard proprietarie, personalizzabili per ogni vostra esigenza.

Check-up comunicazione

Offriamo servizi consulenziali con un supporto marketing, comunicativo e commerciale per valorizzare le vostre strategie aziendali in ottica business.

La nostra esperienza e specializzazione B2B ci permettono di sviluppare dettagliate e continuative analisi consulenziali per permettervi di massimizzare e migliorare le vostre strategie marketing e comunicative.

Sviluppiamo i nostri servizi sia per società che necessitano di un completo supporto marketing e consulenziale, sia per supportare quanto già sviluppato da vostri responsabili interni.

Analisi web della concorrenza

Con il servizio di Studio della concorrenza web analizziamo i siti web, i punti di forza e di debolezza nelle strategie comunicative adottate dai vostri concorrenti ed il posizionamento dei loro siti web.

L’analisi della concorrenza prevede l’elaborazione di un documento con il confronto dettagliato tra le vostre strategie web e quelle dei concorrenti. Offriamo anche consulenza su come concretizzare i dati emersi dall’analisi erendere performante la vostra comunicazione web.

Report periodici andamento SEO

Reportistiche SEO relative al posizionamento e all’indicizzazione del vostro sito web.

Elaboriamo reportistiche con cadenza mensile/trimestrale/quadrimestrale analizzando il posizionamento SEO e le keywords da voi utilizzate, segnalandovi le keywords con potenzialità non ancora sfruttate e le trending keywords b2b. Nelle reportistiche troverete commenti e suggerimenti sul posizionamento in corso e su come migliorare le vostre strategie SEO.

Supportiamo i vostri responsabili marketing offrendo apporto consulenziale e monitoraggio delle vostre azioni di posizionamento SEO.

Report periodici andamento Google Analytics

Reportistiche consulenziali continuative relative alle statistiche del vostro sito web.

Elaboriamo reportistiche con cadenza mensile/trimestrale/quadrimestrale riguardo visite, sessioni e statistiche del vostro sito web. I report possono anche riguardare specifiche pagine del sito, aree tematiche di interesse, provenienza geografica dei visitatori, pagine più visitate e che generano più traffico. 

Monitoriamo l’andamento del vostro sito nel corso dell’anno ottenendo indicazioni e spunti utili con finalità commerciali permettendovi di aggiornare e migliorare le vostre strategie marketing e commerciali.

Esempi di progetti realizzati