In sintesi

Esigenza del cliente: rinnovare la propria web identity per una maggior internazionalizzazione. Brizio Basi presentava un sito web datato e che non valorizzava nè l’alto know how interno nè le importanti realizzazioni nel mercato dell’alto vuoto. Era necessario un sito web che presentasse, soprattuto a possibili prospects esteri, le tecnologie di Brizio Basi e la loro applicazione nelle realizzazioni eseguite in tutto il mondo.

Il progetto si è sviluppato partendo da un Check-up del precedente sito e da uno studio marketing-strategico per capire come valorizzare l’esperienza nella progettazione di impianti del vuoto nei vari settori produttivi. Le analisi SEO e delle trending keywords specifiche dei settori (Automotive, Avionico, Compositi, Elettrico, Farmaceutico e Medicale) sono servite ad impostare le strategie di posizionamento in ottica di internazionalizzazione.

Il rinnovamento del sito web Brizio Basi ha permesso di presentare una matrice tra settori, tecnologie e realizzazioni: i visitatori possono ora approfondire le tecnologie (impregnazione sotto vuoto, pompaggio del vuoto, sistemi di riempimento fludi e gas, ecc…) specifiche per i settori di applicazione, oltre che le realizzazioni in cui sono state utilizzate. E’ così migliorata l’immediatezza nel presentare l’esperienza dell’azienda e le referenze internazionali di alto profilo.

Il progetto di rinnovamento del sito web Brizio Basi ha permesso di:

  • rinnovare la web identity valorizzando esperienza e know how aziendale
  • presentare la correlazione tra le tecnologie Brizio Basi e le realizzazioni per l’alto vuoto nei diversi settori
  • far risaltare le referenze e i clienti di alto profilo
  • incrementare il posizionamento SEO nelle lingue italiano, inglese e francese
  • rendere efficace e lineare la comunicazione web per i possibili prospects internazionali