
In sintesi
- Tipologia di interventi: Check-up sito web + Potenziamento sito web + Siti web in WordPress + Web marketing SEO
- Cliente: CROSNT, Contract Research Organization internazionale, da oltre venticinque anni specializzata in servizi data-driven e soluzioni eClinical (biostatistica, medical writing, regolatorio ecc.).
- Durata progetto: 12 mesi
L’esperienza in ambito medical/pharma è risultata di grande efficacia per sviluppare una comunicazione efficace, che permettesse ai visitatori, high profile, di consultare in modo immediato le “expertise” e il portfolio dei servizi offerti da CROS NT.
Esigenze e sviluppo del progetto

Questa importante azienda CRO ha affidato al Camelopardo i progetti di re-design dei siti web per le divisioni CROS NT e Kubo Sourcing, nell’ottica di promuovere una web identity di impatto professionale e dal look&feel comune. Il progetto ha quindi inizalmente interessato il sito web CROST NT per poi, riconosciuta la professionalità e la solidità delle soluzioni offerte dal Camelopardo, estendersi anche al re-desing del sito web Kubo Sourcing.
Il rinnovamento del sito web CROS NT ha permesso di ottenere coerenza nella comunicazione strategica aziendale ed una revisione sia estetica che strutturale del sito web, migliorando l’efficacia comunicativa dei servizi dell’azienda verso i target di riferimento. L’esperienza in ambito medical/pharma ed il continuativo apporto consulenziale offerto dal Camelopardo sono risultati di grande efficacia per sviluppare una comunicazione efficace, che permettesse ai visitatori, high profile, di consultare in modo immediato le “expertise” e il portfolio dei servizi offerti da CROS NT.
Con il rinnovamento del sito web della divisione Kubo Sourcing (recruitment) si è implementata una funzione di ricerca fluida ed agevolata dei consulenti per il settore life sciences ed in particolare nelle aree Pharmacovigilance, Regulatory, Quality Assurance, Clinical, Statistics, Programming, Data management e Medical writing. I visitatori possono ora selezionare in modo immediato le aree di expertise di interesse, accedendo alla consultazione dei profili dei contractors e dei consulenti di Kubo Sourcing.
Obiettivi raggiunti:
- rinnovare la web identity delle divisioni aziendali indirizzando la comunicazione verso target high profile
- ottenere comunicazione e look&feel comuni tra le varie divisioni aziendali
- far risaltare specificità ed expertise delle singole divisioni verso i target strategici di riferimento
- ristrutturare l’alberatura dei menu del sito web istituzionale rendendola coerente con la comunicazione aziendale
- presentare in modo professionale le soluzioni ed i servizi in ambito medical e pharma nel sito CROS NT
- indirizzare in modo immediato i visitatori verso le soluzioni di proprio interesse
- implementare una funzione di ricerca fluida dei profili dei consulenti nel sito web Kubo Sourcing