Acquisisci nuovi clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Lo sviluppo degli “assistenti conversazionali” (chatbot) è uno degli aspetti con maggiori potenzialità in ambito commerciale. Un’indagine (novembre 2020) ha rilevato la tendenza verso una loro diffusione come strumenti che aumentano le richieste di contatto: danno assistenza al cliente e sono una prima interazione con i leads.

I Chatbot sono tra gli assistenti conversazionali più interessanti: sono uno strumento a comparsa tramite cui il visitatore può fare domande e ricevere risposte in maniera automatica. Puoi vedere un esempio di Chatbot in questa pagina, in basso a destra.

I Chatbot consentono di simulare una conversazione automatica in linguaggio naturale con il visitatore del tuo sito web, avviando una prima interazione e raccogliendo richieste, come se fosse un operatore. Il visitatore viene così indirizzato verso le pagine di interesse, riducendo il tempo dedicato al primo contatto e i relativi costi di gestione.

Il nostro approccio pragmatico e la nostra esperienza ci permettono di sviluppare Chatbot specifici per le esigenze dei nostri clienti.

(*fonte: indagine Celi, riportata in https://www.wired.it/economia/business/2020/11/05/chatbot-voice-app-azienda-business)

Perchè usare un Chatbot nel tuo sito:

  • Lead generation: prima interazione con il visitatore, con possibilità di raccogliere email, numero di telefono, dati anagrafici
  • Maggiori conversioni ed engagement: i visitatori sono portati ad interagire con il sito web e guidati nelle pagine di interesse.
  • Riduzione costi: sostituisce un operatore dedicato, è proattivo ed attivo 24 ore su 24. Permette di superare anche i problemi legati al fuso orario, interagendo subito con i visitatori dall’estero.
  • Rilevazione interessi: vengono rilevate le pagine di maggior interesse per i visitatori e il loro percorso nel sito.

Alcuni dei plus del Chatbot:

LEAD GENERATION

RESPONSIVE

ENGAGEMENT

ATTIVO 24h/24

FISSA APPUNTAMENTI

MULTILINGUA

Scopri l'esempio in questa pagina!