il Camelopardo è una web agency specializzata nel B2B, nata nel 2002

In oltre vent’anni l’azienda ha realizzato molti progetti di rilevanza nazionale ed internazionale, distinguendosi sempre per l’efficacia, la professionalità e l’approccio pragmatico. 

Il team del Camelopardo lavora presso l’ufficio operativo situato nel centro di Bergamo. La maggior parte dei clienti si trova nel nord Italia e si concentra nei comparti industriale e chimico-farmaceutico. Quasi il 100% della clientela è fidelizzata: sono decisamente pochi i progetti “mordi e fuggi”.

Diversi studenti universitari hanno sviluppato la propria tesi di laurea sui progetti di web marketing del Camelopardo.

Quello che ci distingue dalla concorrenza è:

  • la conoscenza delle problematiche delle aziende industriali / B2B
  • l’abilità nel capire le specificità del prodotto / servizio del nostro cliente
  • la creatività nel valorizzare le eccellenze della produzione
  • la competenza nel proporre soluzioni digitali pragmatiche
  • la costanza nell’affiancare il cliente nel mantenimento del progetto
  • l’esperienza nello sviluppo web, dal 2002

Strumenti web per lavorare meglio

Strumenti sviluppati in ottica commerciale, senza farsi influenzare dalle mode del momento. Infatti, talvolta può sembrare di pagare una web agency solo “per stare al passo coi tempi”, senza avere un concreto ritorno economico dalle attività di web marketing. Grazie alla nostra esperienza in ambito industriale / B2B, fin dal 2002, siamo in grado di comprendere le specificità dei clienti, proponendo le soluzioni digitali più adatte per ottenere concreti ritorni economici.

Il nostro approccio è offrire un supporto consulenziale continuativo durante tutte le fasi di sviluppo dei progetti, non limitandoci al solo sviluppo tecnico o creativo. Questo ci permette di rafforzare nel tempo il business dei clienti, mantenendo un rapporto continuativo di fiducia e reciproca soddisfazione professionale ed umana. 

Grazie all’esperienza accumulata, oggi ogni progetto viene affrontato con una strategia rodata, che si compone di più fasi:

Adottare strategie vincenti…

…procedere spediti…

…centrare gli obiettivi !

Le nostre "pillole" su come scegliere una Web Agency

Per aiutare le aziende a capire se la web agency con cui stanno collaborando rappresenta una scelta redditizia, abbiamo preparato una serie di “pillole” e consigli.