Il Web Advertising spiegato agli studenti universitari

Dopo il successo dell’incontro dello scorso anno, il 18 maggio 2018, Alessandra Cocchi – titolare del Camelopardo – ha presentato i nostri casi studio sul Web Advertising agli studenti di “Pubblicità e Strategia di Comunicazione d’Impresa” presso l’Università di Bergamo.

I casi studio sono stati inseriti nel volume “Web Advertising – Campagne pubblicitarie che corrono online”, edito da Franco Angeli, a cura di Emanuele Gabardi (professore di “Pubblicità e Strategia di Comunicazione d’Impresa” presso l’Università di Bergamo) e Vittoria Morganti (docente di “Promozione dell’Editoria Libraria” all’Università Statale di Milano).

 

L’incontro ha permesso agli studenti di conoscere un approccio non tradizionale al Web Advertising e di analizzarne il ritorno economico. L’approccio del Camelopardo al web marketing è infatti concreto e pragmatico. “Strumenti web per lavorare meglio” sviluppati in ottica commerciale, senza farsi influenzare dalle mode del momento.

Durante l’incontro Alessandra Cocchi ha spiegato agli studenti come questo approccio ha portato ritorni economici nei casi studio presentati e ad esempio il perchè non vediamo nei Social Media, alla data attuale, uno strumento di web marketing con un buon ROI per il B2B.

Alessandra Cocchi è stata ospite del Prof. Emanuele Gabardi, docente del corso “Pubblicità e strategie di comunicazione d’impresa ” e partner de i Chiocciodrilli, un’impresa di comunicazione culturale che “progetta storytelling su misura con parole di carta e online“.