Alessandra Cocchi – titolare del Camelopardo – ha presentato i nostri casi studio sul Web Advertising agli studenti di “Pubblicità e Strategia di Comunicazione d’Impresa” presso l’Università di Bergamo.
L’incontro ha permesso agli studenti di conoscere un approccio non tradizionale al Web Advertising e di analizzarne il ritorno economico. L’approccio del Camelopardo al web marketing è infatti concreto e pragmatico. “Strumenti web per lavorare meglio” sviluppati in ottica commerciale, senza farsi influenzare dalle mode del momento.
Durante l’incontro Alessandra Cocchi ha spiegato agli studenti come questo approccio ha portato ritorni economici nei casi studio presentati e ad esempio il perchè non vediamo nei Social Media, alla data attuale, uno strumento di web marketing con un buon ROI per il B2B.
I casi studio sono stati inseriti nel volume “Web Advertising – Campagne pubblicitarie che corrono online”, edito da Franco Angeli, a cura di Emanuele Gabardi (professore di “Pubblicità e Strategia di Comunicazione d’Impresa” presso l’Università di Bergamo) e Vittoria Morganti (docente di “Promozione dell’Editoria Libraria” all’Università Statale di Milano).
- Università degli Studi di Bergamo – Sede di via Pignolo 123 (“Baroni”) Bergamo
- I CHIOCCIODRILLI – Storie di Comunicazione Culturale
