Cliente: Automation Address: sistemi per il Packaging-Marcatura e soluzioni per l’industria grafica e la postalizzazione.

Scenario di partenza e sviluppo del progetto

L’esigenza primaria era di riorganizzare le modalità operative commerciali per permettere poi una migliore efficacia delle azioni di lead generation. Questo è stato possibile grazie all’integrazione tra Business Sales Coaching (la nostra metodologia di consulenza commerciale pragmatica) e un software CRM.

L’implementazione di un software CRM ha permesso un accorpamento dei diversi strumenti commerciali (preventivatore tecnico, preventivatore commerciale, gestione parco macchine in assistenza, modulo per interventi di manutenzione, ecc…), utilizzati precedentemente in modo slegato in azienda, creando uniformità operativa e tracciamento storico delle azioni.
La nostra consulenza “Business Sales Coaching” ha permesso poi di far rendere al meglio questi strumenti commerciali, in ottica di lead generation.

Il Camelopardo si è posto come partner propositivo a 360° sia per attività consulenziali che tecniche, affiancando e talvolta guidando i responsabili commerciali del cliente. In questo modo il Camelopardo ha introdotto nel cliente una performante gestione commerciale: grazie all’integrazione CRM-Business Sales Coaching, l’azienda ha ottenuto vantaggi operativi nei settori tecnico, commerciale ed amministrativo.

 

Le attività di Business Sales Coaching e l’implementazione di un CRM aziendale hanno permesso di:

  • creare uniformità e fluidità nella gestione delle attività operative e commerciali
  • raggruppare in un unico strumento CRM tutti gli strumenti di supporto alle azioni commerciali
  • ottimizzare la gestione del ciclo di opportunità e preventivi
  • rendere autonoma e performante la ricerca delle opportunità commerciali più appetibili
  • migliorare l’efficacia delle azioni di lead generation selezionando leads e prospects “più caldi” commercialmente
  • sfruttare leads e prospects commerciali che in precedenza venivano trascurati