
Alessandra Cocchi – titolare del Camelopardo – ha raccontato “Cosa fa una Web Agency?” agli studenti del corso di “Pubblicità e Strategie di Comunicazione d’Impresa” dell’Università degli Studi di Bergamo.
L’incontro, ripetuto poi nei successivi anni accademici, ha dato la possibilità agli studenti di approfondire casi pratici riguardanti il web marketing in ambito B2B, contrapposto alle dinamiche di comunicazione del web marketing B2C, in particolare per il comparto industriale e farmaceutico.


Università degli Studi di Bergamo
Sede di via Pignolo
Alessandra ha portato in aula alcuni casi studio relativi ai propri clienti:
- Sofar, una presenza qualificata nel mondo farmaceutico
- Milesi, oltre cinquant’anni di esperienza in ambito elettromeccanico, automazione industriale e building automation
- Fructan Lifestyle, scegli di vivere sano
- Mecmatica, quando la meccanica incontra l’informatica
- Citizen Macchine Italia, evolution and innovation is the future
L’incontro si è tenuto durante la lezione del Prof. Emanuele Gabardi, docente del corso “Pubblicità e strategie di comunicazione d’impresa ” e partner de i Chiocciodrilli, un’impresa di comunicazione culturale che “progetta storytelling su misura con parole di carta e online“.

