Il 20 aprile 2016, Alessandra Cocchi – titolare del Camelopardo – ha raccontato “Cosa fa un’agenzia di Web Marketing” agli studenti del corso di pubblicità e strategie di comunicazione d’impresa dell’Università degli Studi di Bergamo.
L’incontro ha dato la possibilità agli studenti di approfondire casi pratici riguardanti la tematica del web marketing in ambito B2B, in particolare per il settore industriale e farmaceutico. Forte della ultradecennale esperienza in materia di comunicazione per le imprese, il Camelopardo ha portato in aula alcuni casi studio relativi ai propri clienti:
- Sofar, una presenza qualificata nel mondo farmaceutico
- Milesi, oltre cinquant’anni di esperienza in ambito elettromeccanico, automazione industriale e building automation
- Fideas, fabbrica intelligente per la DE-produzione avanzata e sostenibile
- Fructan Lifestyle, scegli di vivere sano
- Mecmatica, quando la meccanica incontra l’informatica
- Citizen Macchine Italia, evolution and innovation is the future
il Camelopardo è stato ospite del Prof. Emanuele Gabardi, docente del corso “Pubblicità e strategie di comunicazione d’impresa ” e partner de i Chiocciodrilli, un’impresa di comunicazione culturale che “progetta storytelling su misura con parole di carta e online“.
- Università degli Studi di Bergamo – Sede di via Pignolo 123 (“Baroni”) Bergamo
- La brochure di ITIA-CNR che è stata citata in un case history, durante l’incontro
- I CHIOCCIODRILLI – Storie di Comunicazione Culturale