
In data 15 giugno 2015 si è svolto l’evento Assemblea Generale 2015 di AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia. L’obiettivo di AFIL è la creazione di una Comunità stabile di imprese, università/enti di ricerca ed associazioni per la fabbrica intelligente e la promozione dell’industria manifatturiera lombarda. L’associazione ha 122 soci e mantiene 40 comunicazioni dirette con essi. Il 62% dei soci è attivamente coinvolto e grazie agli incontri di promozione sono stati raccolti 70 nuovi contatti.
Il tema del convegno è stato la “Cooperazione interregionale a livello europeo per lo sviluppo di un sistema integrato di innovazione“. Durante l’evento il Presidente, Ing. Stefano Scaglia, ha parlato della Web Community di AFIL, che il Camelopardo ha sviluppato ad hoc per questo cliente.
La Community è stata progettata allo scopo di essere utilizzata come un canale di comunicazione ufficiale e istituzionale dell’Associazione e come “sede virtuale” di coordinamento, comunicazione e interazione tra i soci, gli aderenti, i partner e terzi interessati. Infatti all’interno della Community i membri delle organizzazioni socie possono trovare informazioni e notizie sulle attività di AFIL e su eventi segnalati nonché e soprattutto aderire ed interagire in Gruppi di Lavoro di proprio interesse.