
In sintesi
- Tipologia di intervento: Email marketing con Quantum Mail
- Cliente: Griffin Editore, casa editrice che opera in ambito medico / scientifico
- Durata progetto: > 12 mesi
"Quando la Casa editrice, in piena pandemia, ha deciso di ridisegnare e implementare tutti i suoi canali digitali è andata alla ricerca di un partner in grado di dare risposte tecnologiche e informatiche all’avanguardia, ma che sapesse anche comprendere le peculiarità di un’azienda che realizza prodotti editoriali. Con il Camelopardo abbiamo trovato un partner con tutte queste sensibilità e abbiamo lavorato in piena sintonia fin dal primo giorno."
(Andrea Peren, direttore responsabile delle testate online)
Obiettivi raggiunti
- invio di circa 300.000 email al mese, spedite secondo le più recenti best practices antispam / GDPR
- drastica riduzione delle ore-lavoro per la preparazione dei contenuti, grazie all’automatismo che compone una newsletter a partire dai contenuti pubblicati sul portale
- notevole incremento delle performance delle newsletter (percentuali di apertura, CTOR ecc.), a seguito della segmentazione delle tematiche comunicative
- avvio del circolo virtuoso azione-misurazione-correzione grazie alle reportistiche dettagliate
- formazione degli operatori sulle tecniche di comunicazione specifica per l’email marketing


