In sintesi

  • Tipologia di intervento: Email marketing con Quantum Mail
  • Cliente: Griffin Editore, casa editrice che opera in ambito medico / scientifico
  • Durata progetto: > 12 mesi

"Quando la Casa editrice, in piena pandemia, ha deciso di ridisegnare e implementare tutti i suoi canali digitali è andata alla ricerca di un partner in grado di dare risposte tecnologiche e informatiche all’avanguardia, ma che sapesse anche comprendere le peculiarità di un’azienda che realizza prodotti editoriali. Con il Camelopardo abbiamo trovato un partner con tutte queste sensibilità e abbiamo lavorato in piena sintonia fin dal primo giorno."
(Andrea Peren, direttore responsabile delle testate online)

Obiettivi raggiunti

  • invio di circa 300.000 email al mese secondo le più recenti best practices antispam
  • ottimizzazione delle ore-lavoro tramite l’inserimento automatico nelle newsletter dei contenuti delle riviste
  • segmentazione delle tematiche comunicative per un maggior coinvolgimento dei destinatari
  • notevole incremento delle performance delle newsletter (percentuali di apertura, CTOR ecc.)
  • avvio del circolo virtuoso azione-misurazione-correzione grazie alle reportistiche dettagliate
  • formazione degli operatori sulle tecniche di comunicazione specifica per l’email marketing