Cliente: Associazione Cinofila “L’Allegra Cagnara”, fondata nel 2008 con sede a Villa d’Almè in provincia di Bergamo, propone una serie di attività e programmi volti a migliorare l’intesa del binomio Uomo/Cane.
Paolo Bosatra, educatore cinofilo professionista, docente presso vari corsi di formazione per Educatori Cinofili. In più, conduttore televisivo e radiofonico per il Gruppo TeleRadioDiffusioni Bergamasche (Bergamo TV e Radio Alta), scrive per il quotidiano online ecodibergamo.it e ha inventato insieme a Monia Locatelli la disciplina “Tranquillity Dog”, particolarmente adatta per i cani anziani. Collabora da diversi anni con vari comuni bergamaschi e insieme al comune di Seriate, ha ideato e realizzato la FidoVia «Maverick», percorso cinofilo aperto a tutti.

Nel corso degli anni, il Camelopardo ha curato a tutto tondo la comunicazione e il web marketing dei due siti web. Si è partiti dal posizionamento sui motori di ricerca, passando poi all’implementazione continua dei contenuti tramite news collegate alle pubblicazioni sull’Eco di Bergamo. il Camelopardo si è occupato anche della gestione della promozione degli eventi e delle attività di formazione che vengono programmate durante tutto l’anno. Social network, campagne di email marketing, progetti di lead generation sono solo alcuni dei canali utilizzati per la comunicazione.