Cliente: Cannon Group, un gruppo internazionale con holding italiana, sette Manufacturing Centers e oltre venti filiali nel mondo. Cannon Group fornisce, fin dai primi anni ’60, soluzioni ingegneristiche di alto profilo dedicate a materie plastiche, attrezzature per l’energia e l’ecologia, macchine industriali per l’alluminio pressofuso e controlli elettronici. Oggi è riconosciuto leader di settore.

Il progetto di rinnovamento della web identity di Cannon Group ha permesso di:

  • valorizzare la presenza web di una realtà leader di settore come Cannon Group
  • creare una coerenza comunicativa, grafica e strutturale tra le diverse aziende che costituiscono il gruppo
  • valorizzare le specificità delle singole aziende anche in ottica di lead generation implementando nei siti strumenti web dedicati
  • dotare i referenti interni di un pannello di gestione del sito immediato e dall’alta usabilità
  • offrire ai visitatori una panoramica completa dei prodotti e delle soluzioni proposte dalle diverse aziende
  • valorizzare gli importanti case history e le alte referenze del gruppo
  • creare sezioni specifiche per favorire l’interazione con i visitatori e prospects di Cannon (area blog, area news, sezione museum, ecc…)

L’esigenza di Cannon Group era di rinnovare e armonizzare la propria presenza web. In particolare: valorizzare le specificità delle sette aziende che costituiscono il Gruppo, creando un “look and feel” riconducibile alla Corporate Cannon.

Il Camelopardo è stato un partner propositivo a 360° per attività consulenziali, tecniche e grafiche, collaborando a stretto contatto con i referenti del Gruppo Cannon.

La scelta del CMS WordPress ha permesso di ottenere un’unica struttura replicabile per i diversi siti, omogenea sia graficamente sia tecnicamente. Grazie alle competenze di programmazione Php, sono stati personalizzati alcuni Plugin. Ad esempio, per la sezione dei Case History, il Camelopardo ha identificato e customizzato il Plugin di WordPress più adatto a presentare l’intreccio “mercato / prodotto / servizio / referenza”.

Le aziende del Gruppo Cannon possono ora gestire autonomamente i propri siti web tramite il pannello di amministrazione di WordPress, che è al contempo semplice e completo.

L’apporto del Camelopardo durante tutto lo sviluppo del progetto ha soddisfatto le esigenze di Cannon Group: i visitatori dei vari siti web colgono sia le specificità delle rispettive aziende sia la visione d’insieme del Gruppo.

A distanza di tre anni dall’avvio del progetto, Cannon Group ci ha nuovamente ingaggiato per il rinnovamento dei propri siti web: il nuovo tema WordPress implementato nei siti consente un incremento delle prestazioni in termini di velocità e compatibilità.