Cliente:  Minetti SpA-Minetti Group. Dieci società, 19 punti vendita, 320 collaboratori, 15.000 clienti attivi, un giro d’affari di circa 130 milioni di Euro: sono questi i numeri che contraddistinguono oggi il Gruppo Minetti, leader nella distribuzione di cuscinetti volventi, articoli tecnici, utensilerie e componenti per l’impiego industriale, in macchine e sistemi.

Realizzazione del nostro servizio di Check-up web per due siti web del Gruppo. Il Check-up web è stato il primo step di un progetto di digitalizzazione, rinnovamento e rafforzamento della web identity di Minetti e ci ha permesso di offrire nostro apporto consulenziale per identificare punti di forza e aspetti da migliorare dell’attuale comunicazione web di Minetti.

Il Check-up web ha riguardato in particolare un’analisi di usabilità, efficacia e coerenza di contenuti dei siti web di Minetti oltre che analisi consulenziale e suggerimenti riguardo gli aspetti da rinnovare/migliorare delle diverse pagine dei siti web. Inoltre, sono state svilluppate approfondite analisi su posizionamento SEO, dati statistici dei siti web ed analisi della concorrenza.