Abbiamo chiesto a Vera Colombi, nostra referente per le attività marketing in OMS Presse, di raccontare la collaborazione tra OMS Presse ed il Camelopardo in occasione della partecipazione di OMS Presse, in qualità di espositore, a diverse fiere ed eventi del settore industriale.

Buongiorno Vera, innanzitutto: chi è OMS Presse e di cosa si occupa?

OMS Presse opera da oltre vent’anni nel settore della produzione di impianti di pressofusione a camera fredda per leghe leggere. E’ una realtà solida e riconosciuta sul mercato come leader di settore, i nostri impianti ed isole di pressofusione sono esportati in tutto il mondo, abbiamo esperienza e competenze riconosciute dai nostri clienti che apprezzano sia il nostro background solido sia l’abilità nel fornire soluzioni personalizzate sfruttando anche le più recenti tecnologie. Partecipiamo a diversi eventi e fiere di settore, in Italia ed Europa, per rimanere in contatto con gli operatori industriali, i nostri clienti e prospects commerciali.

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Minisito del concorso “Vinci un iPad al giorno”

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Video emozionale-istituzionale

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Cartoline-gadget con Realtà Aumentata

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Lead generation

Quali sono gli obiettivi che OMS vuole raggiungere quando partecipa ad eventi o fiere di settore?

OMS non ha la necessità di presentare presso questi eventi i propri prodotti o novità produttive, abbiamo invece l’obiettivo di “rimanere impressi” nella mente dei partecipanti e dei visitatori, sempre in un’ottica commerciale. Spesso fiere ed eventi sono infatti occasione per continuare relazioni business con clienti o contatti che già ci conoscono o con cui sono in corso proposte commerciali; il nostro obiettivo è quello di sfruttare l’evento per rafforzare queste relazioni e coinvolgerli con qualcosa di innovativo, a volte interattivo, rafforzando in loro l’idea di un’azienda al passo con i tempi ed un solido partner commerciale.

Cosa apprezzate della collaborazione con il Camelopardo?

Essendo OMS Presse un’azienda pragmatica sia nei progetti intrapresi con i nostri clienti, sia quando si tratta di comunicazione, è stato per noi importante aver trovato un partner web marketing altrettanto pragmatico e con proposte orientate al mondo B2B e finalità sia comunicative che commerciali nel settore industriale. Apprezziamo inoltre la possibilità di avere un confronto costante con i referenti del Camelopardo nelle fasi di avanzamento dei progetti e la loro puntualità nel rispettare i termini di consegna dei vari steps di lavoro.

Come si è sviluppata nel tempo la relazione con la web agency il Camelopardo?

Abbiamo selezionato il Camelopardo data la loro specializzazione in ambito industriale e B2B, esprimendo sin da subito la nostra esigenza di proporre un qualcosa di innovativo e dal forte impatto marketing rivolto ai visitatori di una fiera presso cui eravamo espositori. Avevamo la necessità di ricevere proposte ed idee per valorizzare la nostra esposizione, sfruttando anche le potenzialità del web e delle nuove tecnologie marketing in ottica commerciale.

il Camelopardo ci ha proposto un progetto di realtà aumentata e relativa creatività grafica collegate anche all’organizzazione di un concorso a premi rivolto ai visitatori che ci ha permesso, tra l’altro, di ottenere nuovi prospects commerciali. Successivamente sono nati altri ottimi progetti per nostre ulteriori esposizioni a diverse fiere tra cui la realizzazione di un video emozionale-istituzionale, creatività grafica sia per gli stand e le fiere sia per campagne pubblicitarie, creazione di minisiti per la raccolta dei contatti dei prospects visitatori, ecc….