Cliente: CFI – Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero. CFI è un’associazione senza fini di lucro, costituitasi nel settembre del 2012 a seguito dell’emanazione di un bando del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca finalizzato alla costituzione di Cluster Tecnologici nazionali. Esso raccoglie piccole, medie e grandi imprese, università e centri di ricerca, associazioni imprenditoriali, distretti tecnologici e altri stakeholder attivi nel settore del Manufacturing e della Fabbrica Intelligente.

Sviluppo e creazione di varie newsletter in occasione della 1a  Assemblea Generale Ordinaria di CFI – Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. L’evento, che si è tenuto in data 11 dicembre presso l’ “Auditorium Gio Ponti” di Assolombarda in Via Pantano 9, a Milano, era rivolto a tutti coloro, soci e non, interessati a conoscere più da vicino il Cluster Fabbrica Intelligente, la sua organizzazione e i suoi contenuti tecnologici.
Sul fronte della comunicazione, il Camelopardo ha seguito CFI anche sul sito web, creando una sezione dedicata all’evento per raccogliere: notizie, comunicati stampa, video, presentazioni, foto, etc.