Cliente: CFI – Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. Imprese, università, organismi di ricerca, associazioni e enti territoriali: insieme per la crescita del Manifatturiero. CFI è un’associazione senza fini di lucro, costituitasi nel settembre del 2012 a seguito dell’emanazione di un bando del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca finalizzato alla costituzione di Cluster Tecnologici nazionali. Esso raccoglie piccole, medie e grandi imprese, università e centri di ricerca, associazioni imprenditoriali, distretti tecnologici e altri stakeholder attivi nel settore del Manufacturing e della Fabbrica Intelligente.

Grazie al successo del rifacimento del sito web di AFIL, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, il Camelopardo ha preso in carico il nuovo sito web nazionale di CFI, acronimo di Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente, con nuova veste grafica e arricchito di contenuti.
CFI si pone l’obiettivo di sviluppare e attuare una strategia basata sulla ricerca e sull’innovazione in grado di consolidare e incrementare i vantaggi competitivi nazionali e, al contempo, di indirizzare la trasformazione del settore manifatturiero italiano verso nuovi sistemi di prodotto, processi/tecnologie, sistemi produttivi, coerentemente con le agende strategiche dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione.