Cliente: Cannon Group, un gruppo internazionale con holding italiana, sette Manufacturing Centers e oltre venti filiali nel mondo. Cannon Group fornisce, fin dai primi anni ’60, soluzioni ingegneristiche di alto profilo dedicate a materie plastiche, attrezzature per l’energia e l’ecologia, macchine industriali per l’alluminio pressofuso e controlli elettronici. Oggi è riconosciuto leader di settore.

Esigenze e sviluppo del progetto

L’esigenza di Cannon Group era di rinnovare e armonizzare la propria presenza web. In particolare: valorizzare le specificità delle sette aziende che costituiscono il Gruppo, creando un “look and feel” riconducibile alla Corporate Cannon.

Il Camelopardo è stato un partner propositivo a 360° per attività consulenziali, tecniche e grafiche, collaborando a stretto contatto con i referenti del Gruppo Cannon.

La scelta del CMS WordPress ha permesso di ottenere un’unica struttura replicabile per i diversi siti, omogenea sia graficamente sia tecnicamente. Grazie alle competenze di programmazione Php, sono stati personalizzati alcuni Plugin. Ad esempio, per la sezione dei Case History, il Camelopardo ha identificato e customizzato il Plugin di WordPress più adatto a presentare l’intreccio “mercato / prodotto / servizio / referenza”.

Le aziende del Gruppo Cannon possono ora gestire autonomamente i propri siti web tramite il pannello di amministrazione di WordPress, che è al contempo semplice e completo.

L’apporto del Camelopardo durante tutto lo sviluppo del progetto ha soddisfatto le esigenze di Cannon Group: i visitatori dei vari siti web colgono sia le specificità delle rispettive aziende sia la visione d’insieme del Gruppo.

Il progetto di rinnovamento della web identity di Cannon Group ha permesso di:

  • valorizzare la presenza web di una realtà leader di settore come Cannon Group
  • creare una coerenza comunicativa, grafica e strutturale tra le diverse aziende che costituiscono il gruppo
  • valorizzare le specificità delle singole aziende anche in ottica di lead generation implementando nei siti strumenti web dedicati
  • dotare i referenti interni di un pannello di gestione del sito immediato e dall’alta usabilità
  • offrire ai visitatori una panoramica completa dei prodotti e delle soluzioni proposte dalle diverse aziende
  • valorizzare gli importanti case history e le alte referenze del gruppo
  • creare sezioni specifiche per favorire l’interazione con i visitatori e prospects di Cannon (area blog, area news, sezione museum, ecc…)