L’email marketing è un mezzo che vi permette di creare un legame diretto tra voi e i vostri clienti, permettendovi di offrire un servizio personalizzato.
La fidelizzazione della clientela è un processo che richiede tempo, e deve essere protratto nel tempo, ma è evidente il legame tra fedeltà del cliente e redditività dell’impresa, in quanto vi consente di ottenere un buon ritorno sul vostro investimento.
Consigli per conseguire la fedeltà del cliente
Ecco alcuni semplici consigli per aumentare la fedeltà del cliente:
- mantenete i contatti con i clienti nel periodo fra un acquisto e un altro,
- inviate newsletter periodiche, invitando i clienti a visionare il vostro sito o le vostre novità sui prodotti,
- invitate i clienti a provare i nuovi prodotti,
- informate i clienti che ci sono dei vantaggi nel diventare clienti abituali,
- inviate informazioni, proposte commerciali, comunicazioni sulle novità dell’azienda o nuovi prodotti,
- portate i clienti a “fidarsi”del vostro marchio,
- etc…
Qualche dato interessante
Un altro fattore di cui si deve tener conto nel tentativo di migliorare la fedeltà della clientela, è che esistono dei momenti della giornata in cui i vostri iscritti sono più propensi o hanno tempo libero per leggere le vostre newsletter.