Un ROI (Return on Investment) del 122%*: questo è quanto frutta l’Email Marketing, quattro volte più degli altri strumenti digital marketing. I Social Media sono secondi in classifica, con “solo” un 30% di ROI. In un contesto digital sempre più in evoluzione, l’Email marketing si conferma quindi la soluzione web marketing più remunerativa, entrata nell’utilizzo comune in ambito business da ormai 20 anni.

Negli ultimi anni si registrano incrementi significativi nel B2B per quanto riguarda aperture e clic, evidenziando maggiore considerazione da parte del pubblico.** L’incremento registrato dai tassi di apertura è di pochi punti percentuali, a differenza delle percentuali di clic che fanno registrare notevoli incrementi, segno di una sempre maggior volontà di approfondire contenuti commerciali veicolati tramite l’email marketing.
Questi trend indicano come sia fondamentale sfruttare il potenziale dell’email marketing nel B2B, a partire da un mirato brief strategico: nei nostri progetti di mailing sono centrali la pianificazione di un piano editoriale e uno studio comunicativo per valorizzare le strategie commerciali B2B dei nostri clienti.
Per rendere performante la presentazione di prodotti/servizi/soluzioni in ambito B2B prevediamo una consulenza continuativa durante il progetto, portando a risultati concreti, raggiungendo la piena soddisfazione dei nostri clienti.
Scopri i nostri servizi di email marketing…
(* fonte Data&Marketing Association)
(** fonte MailUp)