
Come già anticipato nella nostra “pillola digitale” del 2019, l’utilizzo di data analytics è sempre più diffuso ed ha una correlazione diretta con l’aumento del fatturato delle imprese.
Le strategie di data analytics consentono di sfruttare il patrimonio rappresentato dai dati aziendali, garantendo un vantaggio competitivo ed un incremento delle performance. Un recente studio, riportato da WIRED.it (“I big data aiutano davvero ad aumentare il fatturato?“), sottolinea i differenti risultati economico-finanziari ottenuti dalle imprese che adottano strumenti di advanced analytics nei processi operativi, rispetto a quelle che non li adottano.
Le informazioni analizzate dai data analytics sono considerate il “nuovo petrolio” per il business: diventa quindi sempre più fondamentale attivare strategie di Data Analytics B2B che guidano nella scelta delle informazioni realmente utili al business aziendale.
Nei nostri progetti affianchiamo i clienti nella scelta delle migliori strategie di data analytics, per poi declinarle in servizi web marketing realmente performanti. Scopri di più…