Andare oltre i tradizionali strumenti di web marketing

Massimizza le tue azioni commerciali con i nostri progetti dedicati alla valorizzazione delle strategie di contatto verso prospects e clienti.

Con SpyWeb integriamo “tradizionali” strumenti  web marketing con progetti di digital strategy commerciale personalizzati sulle tue esigenze. Il nostro servizio ha l’obiettivo di rendere realmente performanti le azioni commerciali di contatto verso i tuoi prospects/clienti: ottimizzare le risorse utilizzate e supportare le azioni della forza vendita, ottenendo concreti ritorni commerciali.

Grazie ai nostri sedici anni di esperienza nel web marketing B2B definiamo concreti progetti consulenziali per la forza vendita, con un continuativo supporto ai vostri referenti interni. Nei progetti SpyWeb offriamo strumenti di supporto strategico e commerciale presentandoci non come “semplice” fornitore di sviluppi tecnici, bensì proponendovi un apporto consulenziale, marketing e comunicativo per valorizzare le vostre specificità aziendali e strategie commerciali.

SpyWeb: un occhio puntato sui tuoi prospects

Con SpyWeb utilizziamo le più avanzate tecnologie web per offrire un servizio che traccia, gestisce, evidenzia le linee ed azioni commerciali da seguire e sviluppare in correlazione ad attività di lead generation (piano editoriale email marketing, mailing, up-selling/cross-selling, ecc…). Offriamo consulenza dedicata per sviluppare progetti basati sulle vostre specificità e necessità aziendali.

  • Definizione e attuazione delle azioni di misurazione e tracciamento in ottica commerciale B2B (tracking e monitoring vostri prospects/contatti)
  • Reportistiche ad personam: indirizzi email di chi ha visitato il vostro sito, elenco delle pagine che ciascun contatto ha visitato, tempo di permanenza sulle pagine, aree tematiche/prodotti di interesse per i singoli contatti, ecc
  • Selezione dei contatti su cui concentrare le azioni commerciali di contatto e ricontatto (in base alle indicazioni del tracciamento e alle attività marketing/commerciali)
  • Elaborazione periodica di liste di prospects che devono essere contattati dai vostri commerciali (report ed elenco ai vostri commerciali dei contatti “più caldi”)
  • Lead scoring: attribuzione punteggi ai vari prospects in base a diversi fattori ed elementi di rating (classificazione contatti più proficui in termini commerciali e di ROI)

Ottieni una simulazione sul tuo caso specifico

Compila il modulo qui sotto e riceverai entro 48 ore una simulazione di un report SpyWeb personalizzata secondo la tua realtà aziendale. Il servizio è gratuito.




Si, abbiamo più linee di prodottoNo, la tipologia di prodotti è omogenea


Per area geograficaPer linea di prodottoSia per area geografica sia per linea di prodottoOgni commerciale si occupa di tutti i prodotti in tutte le aree geografiche


Possiedo una lista di contatti molto numerosa, ma sono nominativi di scarsa qualitàPossiedo una lista di contatti di buona qualitàVorrei una lista di nuovi nominativi da contattare

I punti di forza di SpyWeb

CONCRETI RITORNI COMMERCIALI

SpyWeb raggiunge la principale necessità B2B: ottenere concreti ritorni commerciali da performanti azioni di contatto verso prospects aziendali

TRACCIAMENTO AD PERSONAM

SpyWeb traccia e monitora i singoli prospects/contatti e le loro azioni

CONSULENZA B2B DEDICATA

Ogni progetto SpyWeb è sviluppato in base alle specificità del cliente

MASSIMIZZA LE AZIONI COMMERCIALI

Grazie a SpyWeb la forza commerciale può valorizzare i contatti con i prospects/clienti e intercettarli nei punti più appetibili del loro customer journey

INTEGRAZIONE STRUMENTI WEB MARKETING

Utilizzo di consolidati e performanti servizi web marketing (mailing, report, ecc)

REPORTISTICHE CON FINALITA' COMMERCIALI

Elaborazione di report dedicati e personalizzati per le necessità di progetto

F.A.Q. SpyWeb: domande e risposte di approfondimento

Differenze tra SpyWeb ed altri servizi della concorrenza?

Alcuni servizi della concorrenza sono in realtà dei “portali leads” che ottengono nominativi aziendali tramite database di indirizzi IP. Non si tratta di servizi di puro tracciamento commerciale nè collegati ad iniziative di lead generation.

Differenze tra Google Analytics e SpyWeb?

Google Analytics: dati in forma aggregata e forniti in forma anonima

SpyWeb: dati specifici e tracciamenti ad personam con relativi indirizzi email

Quali sono i plus dei report SpyWeb rispetto ad altri report?

Reportistiche ad personam ed elaborate sulle specificità del cliente e del progetto: indirizzi email di chi ha visitato il vostro sito, dettaglio pagine visitate dai contatti, aree tematiche/prodotti/servizi visitati dal singolo contatto, tempo di permanenza su ogni pagina, ecc…

A seguito di un’azione email marketing, il sito riceve molte visite, come posso capire i contatti realmente interessati?

Offriamo supporto consulenziale durante tutto il progetto, definendo anche “percorsi preferenziali” eseguiti dai prospects nel vostro sito, individuando pagine ed azioni fondamentali per intercettare il contatto nel customer journey.

Voglio creare segmenti tra i miei leads/prospects per selezionare quelli dal possibile ritorno economico maggiore, come fare?

E’ qui che entra in gioco la nostra esperienza e consulenza dedicata: scopri il nostro servizio Lead Scoring (https://www.ilcamelopardo.it/lead-scoring/)

Utilizziamo già un software CRM, come vi ponete?

Sviluppiamo progetti di integrazione tra SpyWeb, email marketing tramite Quantum Mail e CRM: lo sviluppo di moduli di integrazione tra i 3 diversi strumenti e delle relative custom functions permettono di sfruttare a pieno le potenzialità di SpyWeb.

CRM e Business Sales Coaching: strategie per la tua forza vendita

Un’efficace strategia marketing e commerciale non può che prescindere dall’utilizzo di una piattaforma CRM aziendale e da strategie per la gestione dei contatti commerciali.

La nostra esperienza di sedici anni in ambito B2B ci permette di offrire supporto e formazione per le tue strategie di vendita, scopri i nostri servizi:

  • Progetti CRM: sviluppo di piattaforme CRM dedicate e personalizzate per una performante organizzazione e gestione delle attività operative, amministrative, commerciali
  • Integrazione CRM-servizi web marketing: progetti e consulenza dedicata per integrazione tra CRM e servizi lead generaion (moduli bidirezionali email marketing/CRM, moduli import/export dati aziendali, strumenti di lead scoring,ecc…)
  • Business Sales Coaching: supporto consulenziale e formazione ai vostri referenti di progetto per iniziative commerciali di contatto nuovi prospects, e gestione dei contatti esistenti.

Esempi di progetti realizzati