Il web incontra il mercato

Con il nostro servizio “Analytics B2B” il web incontra il mercato: incrociamo i dati di Google Analytics con quelli “reali” del tuo settore e produciamo un report per identificare dinamiche, tendenze e KPI del mercato. Infatti l’imprenditore e il suo team devono effettuare periodicamente delle analisi del contesto in cui operano: analisi della concorrenza, dei clienti, dei fornitori, dei prezzi, delle materie prime… “Analytics B2B” permetterà di scoprire la correlazione e la causalità tra i dati “online” e quelli “reali”, aiutando l’imprendiore a monitorare il mercato tramite i nostri report periodici e tramite il nostro servizio di consulenza personalizzata.

Adatto a tutti i settori e a tutte le dimensioni di business. Nelle nostre analisi vengono utilizzati degli indicatori (KPI), non tracciati con i classici strumenti di “Business Analytics”, trasversali rispetto a tutti i settori merceologici. I dati vengono elaborati alla ricerca di “correlazione e causalità”, producendo così un report che indica le relazioni intercorrenti tra i dati. Le nostre analisi avvengono a più livelli di approfondimento ed un nostro consulente, tramite un incontro, spiegherà nel dettaglio il report finale, che sarà comprensivo di  bibliografia, per attestare l’attendibilità delle fonti utilizzate.