Il web incontra il mercato: i dati che contano per il tuo business

Uno degli aspetti fondamentali del business è monitorare la situazione: con il nostro servizio “Analytics B2B” realizziamo reportistiche speciali per evitare il “sovraccarico cognitivo” (information overload),  rilevando i KPI (Key Performance Indicators)  e guidandovi nella scelta delle informazioni realmente utili al vostro business.

Ad esempio, gli addetti al marketing devono consultare periodicamente i dati di Google Analytics del proprio sito web, ma spesso si perdono nelle “infinite possibilità in infinite combinazioni“, generando il cosiddetto “sovraccarico cognitivo”. Il nostro approccio pragmatico e la nostra conoscenza delle problematiche B2B, invece, ci permettono di affiancare il cliente nella scelta dei parametri più significativi per valutare il successo di un sito web, identificando criticità e punti di forza della strategia di web marketing in atto.

 

Ecco alcuni esempi di reportistiche speciali che possiamo produrre:

Report / Dashboard Google Analytics

Elaboriamo reportistiche approfondite sui KPI del vostro sito web, estrapolandoli da Google Analytics. I report possono anche riguardare specifiche pagine del sito, aree tematiche di interesse, provenienza geografica dei visitatori, pagine più visitate e che generano più traffico. 

Monitoriamo l’andamento del vostro sito nel corso dell’anno ottenendo indicazioni e spunti utili con finalità commerciali permettendovi di aggiornare e migliorare le vostre strategie marketing e commerciali.

Analisi SEO della concorrenza

Con il servizio di Studio della concorrenza web analizziamo i siti web, i punti di forza e di debolezza nelle strategie comunicative adottate dai vostri concorrenti e la strategia SEO dei loro siti web (incluse le keyword sulle quali sono posizionati).

L’analisi della concorrenza prevede l’elaborazione di un documento con il confronto dettagliato tra le vostre strategie web e quelle dei concorrenti. Offriamo anche consulenza su come concretizzare i dati emersi dall’analisi e rendere performante la vostra comunicazione web.

Statistical Analytics

“Statistical Analytics” è il nostro servizio, basato su algoritmi proprietari, che permette di scoprire la correlazione e la causalità tra i dati “online” e quelli “reali”, aiutando l’imprenditore a monitorare il mercato. 

Nelle nostre analisi vengono utilizzati degli indicatori (KPI), non tracciati con i classici strumenti di business analytics. I dati vengono elaborati alla ricerca di “correlazione e causalità”, producendo così un report che indica le relazioni intercorrenti tra i dati. Le nostre analisi avvengono a più livelli di approfondimento ed un nostro consulente, tramite un incontro, spiegherà nel dettaglio il report finale, che sarà comprensivo di bibliografia, per attestare l’attendibilità delle fonti utilizzate.