Il web incontra il mercato: i dati che contano per il tuo business

Con il nostro servizio “Analytics B2B” il web incontra il mercato: riorganizziamo i dati di Google Analytics del vostro sito web per evitare il “sovraccarico cognitivo” (information overload), guidandovi nella scelta delle informazioni realmente utili al business.

Gli addetti al marketing devono consultare periodicamente i dati di Google Analytics del proprio sito web, ma spesso si perdono nelle “infinite possibilità in infinite combinazioni“, generando il cosiddetto “sovraccarico cognitivo”. Il nostro approccio pragmatico e la nostra conoscenza delle problematiche B2B, invece, ci permettono di andare oltre i tradizionali utilizzi di Google Analytics.

Preferibilmente dopo un “Check-up del vostro sito web“, creiamo Dashboard customizzate per l’analisi dei dati, rilevando i KPI (Key Performance Indicators) che realmente contano per il vostro business. Periodicamente analizziamo insieme al cliente le Dashoard, con il nostro supporto consulenziale proattivo, identificando criticità e punti di forza della strategia di web marketing in atto.

Possibili evoluzioni del servizio “Analytics B2B” sono: “Statistical Analytics” e “Spyweb”.

Statistical Analytics

“Statistical Analytics” permette di scoprire la correlazione e la causalità tra i dati “online” e quelli “reali”, aiutando l’imprenditore a monitorare il mercato. Nelle nostre analisi vengono utilizzati degli indicatori (KPI), non tracciati con i classici strumenti di business analytics. I dati vengono elaborati alla ricerca di “correlazione e causalità”, producendo così un report che indica le relazioni intercorrenti tra i dati. Le nostre analisi avvengono a più livelli di approfondimento ed un nostro consulente, tramite un incontro, spiegherà nel dettaglio il report finale, che sarà comprensivo di bibliografia, per attestare l’attendibilità delle fonti utilizzate.

Spyweb

Con SpyWeb integriamo “tradizionali” strumenti web marketing con progetti di digital strategy commerciale personalizzati sulle tue esigenze. Il nostro servizio ha l’obiettivo di rendere realmente performanti le azioni commerciali di contatto verso i tuoi prospects/clienti: ottimizzare le risorse utilizzate e supportare le azioni della forza vendita, ottenendo concreti ritorni commerciali.

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