Digital Strategy Commerciale

Massimizza le tue azioni commerciali

Il nostro servizio ha l’obiettivo di tracciare e rendere realmente performanti le azioni commerciali di contatto verso i tuoi leads / prospects: ottimizzare le risorse utilizzate, ottenendo concreti ritorni commerciali.

I nostri quindi anni di esperienza nel web marketing B2B ci permettono di definire progetti consulenziali concreti, facendo interagire i “soliti noti” servizi di web marketing (email marketing, lead generation, ecc…) con innovativi ed efficaci strumenti di Digital Strategy Commerciale.

Nei nostri progetti di Digital Strategy offriamo strumenti di supporto strategico e commerciale come, ad esempio:

  • lead scoring per profilare e segmentare i tuoi contatti
  • analisi trending keywords specifiche
  • analisi ongoing della concorrenza
  • …e soprattutto il nostro servizio “SpyWeb” (vedi sotto)…

SpyWeb: un occhio puntato sui tuoi Prospect

In un progetto “SpyWeb” utilizziamo le più avanzate tecnologie web per offrire un servizio che traccia, gestisce, evidenzia le linee ed azioni commerciali da seguire e sviluppare. In particolare lavoriamo sulle reportistiche:

  • indirizzi email di chi ha visitato il vostro sito
  • elenco delle pagine che ciascuna persona ha visitato, tempo di permanenza sulle pagine ecc…. non dati aggregati, ma ad personam!
  • lead scoring continuativo

Per ognuno dei nostri progetti consulenziali offriamo una interazione continuativa con i vostri referenti: briefing, incontri di approfondimento dei report e delle analisi effettuate, apporto proattivo per massimizzare i risultati delle vostre strategie ed azioni.

Focus sulla concorrenza

Grazie all’analisi “ongoing” della concorrenza, potrai conoscere e valutare le strategie dei concorrenti e attraverso un report periodico, potrai monitorare la concorrenza su specifici aspetti quali: efficacia generale del sito web, novità nei contenuti / notizie / eventi / segnalazioni presenti sul sito web, posizionamento SEO e analisi Social Media aziendali.

Il web incontra il mercato

Impara a conoscere meglio i tuoi clienti e interlocutori, nelle varie aree geografiche prese in considerazione. Attraverso l’analisi delle trending keywords potrai capire quali parole chiave sono più ricercate in un certo settore, rispetto ad un certo periodo di tempo e in un certo luogo. Inoltre, attraverso un’analisi accurata e un lavoro di ricerca e profilazione, individuerai i termini che è preferibile utilizzare per il SEO.