Il nuovo sito web della GTS trasmissioni: perchè?

Cliente: GTS Trasmissioni, giunti flessibili a lamelle, giunti elastici e tasselli per giunti.

La GTS Trasmissioni, azienda del milanese che progetta e realizza giunti flessibili a lamelle, giunti elastici e tasselli per giunti da più di 70 anni, ha attuato un rinnovamento radicale del proprio web-site, conseguendo ottimi risultati in termini di usabilità (con il test “Morae” si è passati dal 57% del vecchio sito all’80% del nuovo) e visibilità, in Italia e nel mondo.

La home page: le migliori strategie per un approccio stupefacente

Un miglioramento strutturale del sito che ha riguardato prima di tutto la home page, completamente riformata: la sezione di ricerca, dapprima inesistente, permette all’utente un’indagine immediata; arricchimento della “site-map” con nuove sezioni e logicamente ordinata per corretta fruibilità; rifacimento della grafica (dal design al colore) ed eccellente gestione degli spazi a disposizione, con uno scrolling minimo, creano un impatto positivo all’osservatore.

Ottimizzare i contenuti: informazione e responsive design

Le informazioni sono correttamente e coerentemente disposte all’interno del sito e suddivise in: informazioni principali e generiche, informazioni dettagliate/approfondimenti in un solo clic (+), ed infine le tabelle tecniche per verifiche più dettagliate. Tutto ciò accompagnato da “responsive design” e da un sistema di gestione dei contenuti semplice e chiaro, che garantiscono affidabilità e tempestività della navigazione.

Come far scaturire la curiosità del pubblico: l’aggiornamento delle esecuzioni speciali

L’arricchimento dell’area “esecuzioni speciali” esemplifica il know how maturato dalla GTS nel corso degli anni, valorizzandone la sua attività. Le fotografie che il visitatore trova all’interno delle sezione hanno un ruolo fondamentale nella verifica dei prodotti realizzati e, di conseguenza, dei risultati perseguiti dall’azienda in passato e anche recentemente. Questa pagina reca completezza al sito, difatti solitamente le esecuzioni speciali vengono consultate molto spesso dal pubblico del web in quanto esprimono in modo lampante la competenza e la credibilità dell’impresa.