Soluzioni verdi anche su Internet: il nuovo sito della Green Solutions

Cliente: Green Solutions, prodotti industriali per l’igiene. Azienda italiana specializzata nei prodotti per l’igiene professionale ed operante in tutti i settori: clinico – ospedaliero, industria, HO.RE.CA. (hotel ristorazione catering), piscine, palestre e SPA. Green Solutions è in grado di consigliarti sulla pulizia di tutte le superfici e delle attrezzature industriali e sulle migliori soluzioni adatte alla metodologia HACCP.

La Green Solutions srls, azienda che studia, ricerca e vende prodotti detergenti professionali per l’igiene, adibiti a vari settori (strutture alberghiere, ristorazioni, ospedali, officine ecc.), ha fatto il suo ingresso nel web: ecco un sito ricco di informazioni al dettaglio, innovativo, strutturalmente ordinato e veramente gradevole per chiunque lo consulti.

Puntare al massimo: la doppia funzione di ricerca

Il nostro team ha introdotto e sviluppato la ricerca in doppia funzione prodotto-applicazione, inserendo il nome del prodotto nel search box e/o consultando l’apposita pagina, oppure facendo un semplice clic sull’icona accanto al prodotto per avere l’elenco dei prodotti di eguale funzionalità e/o nella sezione della site-map. Ciò garantisce una ricerca completa e immediata in base alle diverse esigenze mediante un rimescolamento dei prodotti che permette un’orientamento del fruitore preciso e istantaneo, a discapito del semplice assortimento proposto dal catalogo (il test Morae mette in evidenza uno “score” dell’ 89% in Task Orientation & Site Functionality).

L’ e-commerce: perchè essere chiari fin da subito

Per ciò che concerne l’ambito organizzativo della sezione e-commerce, il Camelopardo ha saputo curare alcuni aspetti relativi alla sicurezza dell’invio della merce, in modo particolare la categorizzazione della spedizione, distinguendo tra spedizione normale e spedizione ADR con i rispettivi costi ovviamente differenti. Questo facilita la gestione delle pratiche relative al trasporto, in quanto i prodotti Accord Dangereuses Route seguono una regolamentazione particolare e grazie a questa modalità vengono spediti separatamente.

Come mettere in risalto le proprie competenze: un mix tra numeri e storia

Inoltre vi è stato un supporto notevole circa le condizioni di vendita, ben visibili in un’apposita pagina per far si che il potenziale cliente sia da subito consapevole delle modalità di pagamento e di spedizione. In aggiunta vengono fornite indicazioni su eventuali resi e sulla garanzia, e anticipati i costi e la tempistica di invio della merce in Italia e all’Estero: ecco un ulteriore segnale di precisione e affidabilità, riscontrabile anche nella storia dell’azienda che basa la sua eccellenza sull’esperienza acquisita, su uno staff esperto oltre che sulla qualità della propria produzione.