Il team del Camelopardo è formato da dipendenti, sempre presenti in sede (no telelavoro, no freelance), a garanzia della stabilità e della continuità nello sviluppo dei progetti.

Per garantire un continuo miglioramento, il personale frequenta regolarmente corsi di aggiornamento. Inoltre, in ottica di continua collaborazione con diverse Università nazionali ed europee, in particolare con l’Università degli Studi di Bergamo, il Camelopardo ha attivato progetti di tirocinio riguardanti varie aree di competenza: marketing, commerciale, comunicazione aziendale, grafica e design.

Alessandra Cocchi

Lavora nel mondo del web dal 1998; nel 2002 fonda ‘il Camelopardo sas’. Ha lavorato in diversi settori, dall’industria, al commercio, alla discografia, maturando la convinzione (un po’ controcorrente?) che in ambito business il web debba essere il mezzo e non il fine: da qui nasce lo slogan ‘strumenti web per lavorare meglio’.

Tullio Cocchi

Da oltre 40 anni nel mondo delle aziende produttive e dei relativi cantieri, è co-fondatore del Camelopardo. Nel corso della sua carriera ha maturato significative esperienze nell’ambito della direzione tecnica e gestione aziendale della sicurezza in stabilimenti per l’elettronica, chimico-farmaceutico e logistica. La sua conoscenza delle realtà produttive porta Il Camelopardo a lavorare con cognizione di causa negli ambienti citati.

Stefano Mazzoleni

Laureato in Economia Aziendale, si occupa dello sviluppo commerciale dei progetti del Camelopardo. Le conoscenze in ambito Management Leadership & Marketing gli permettono di trovare le soluzioni più adatte a soddisfare le esigenze dei clienti. Si occupa delle fasi di contatto clientela, presentazione servizi offerti e gestione della trattativa commerciale.

Federica Parini

Laureata in Economia, ha un ruolo di project management e coordina gli sviluppi di WordPress. Supervisiona l’attività di marketing, svolgendo ricerche e approfondimenti nel settore. In particolare, si occupa della gestione delle liste contatti e delle newsletter. E’ addetta al front-office con la clientela e al coordinamento delle attività di vendita.

Marta Parini

È il responsabile tecnico, si occupa del potenziamento dei siti dei nostri clienti e del monitoraggio periodico delle criticità di sicurezza che vengono individuate. Si occupa della ricerca di strumenti WordPress per l’aggiornamento e il potenziamento dei siti web dei nostri clienti per una migliore usabilità e accessibilità.

Andrea Ferraroli Carnevale

Laureato in Grafica e Comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia. Nel percorso di studio ha dato largo spazio alla creatività e alla passione per il disegno, sperimentando nuove forme artistiche. Specializzato nella realizzazione di progetti grafici con l’ausilio delle nuove applicazioni per iOS e comunicazione su Web,  si occupa del design e dello sviluppo dell’applicazione “mixerApp”.