il Camelopardo è una web agency che si occupa, fin dal 2002, di strumenti web per lavorare meglio.

Dal 2002 ad oggi ha realizzato diversi progetti di rilevanza europea e nazionale, distinguendosi sempre per l’efficacia delle soluzioni e la professionalità delle persone coinvolte. L’ufficio operativo è nel centro di Bergamo e la sede legale a Milano. La maggior parte dei clienti del Camelopardo è situata nel nord e centro Italia, e si concentra nei settori dell’industria e del terziario.

Il principale obbiettivo del Camelopardo è il mantenimento nel tempo di una clientela soddisfatta e fidelizzata. Infatti, la maggior parte del fatturato è data da clienti con contratti pluriennali (SEO, web marketing, manutenzione evolutiva siti web , piani editoriali per newsletter ecc.) e sono relativamente pochi i progetti “mordi e fuggi”.

Lo staff si compone di profili Junior e Senior , sempre presenti in sede, con competenze specifiche per la programmazione web (soprattutto WordPress) e nelle aree: web marketing, SEO, grafica, controllo gestione, logistica e contabilità.

Inoltre, da diversi anni, il Camelopardo collabora con varie Università nazionali ed europee per l’attivazione di progetti di tirocinio riguardanti varie aree di competenza. Per maggiori informazioni sulle collaborazioni con le Università…

Per esempio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, abbiamo sviluppato un’iniziativa di newsletter marketing di taglio B2B per la tesi di laurea di una studentessa laureata in Management Finance International Business.

Aderente a

Dal 2002

Nel 2017 l’azienda festeggia 15 anni di attività: una garanzia di qualità ed esperienza!

Nessun freelance

Il team del Camelopardo è formato da dipendenti, sempre presenti in sede (no telelavoro, no freelance), dotati sia di competenze specifiche per la programmazione web, sia di competenze trasversali quali: marketing, grafica, controllo di gestione, logistica e contabilità.

Quindicesimo anniversario